Alcune delle domande o perplessità che mi pongono i miei clienti hanno a che fare con paure e convinzioni piuttosto comuni, tra queste ce ne sono tre in particolare che mi capita più spesso di ricevere.

In questo post voglio elencartele tutte e tre cercando di esporre una mia personale riflessione su cosa è possibile fare per superarle e andare oltre.

 

Vediamo quali sono:

 

1 – POCO TEMPO A DISPOSIZIONE

E’ piuttosto inevitabile che chi si occupa della gestione della propria attività possa avere poco tempo per occuparsi di altro come: intraprendere relazioni su Linkedin, gestire i Social o scrivere sul proprio Blog. Niente panico, è normale che sia così.

 

2 – MANCANZA DI COMPETENZE PER CREARE VISIBILITA’ ON-LINE

Alcuni si mettono alla disperata ricerca di corsi, seminari on-line e video su youtube per imparare a dare visibilità alla propria realtà. Imparare ad usare il web e le strategie digitali richiede tempo, creatività e testing continui, a mio parere, se non riuscite ad avere almeno 4 ore al giorno a vostra disposizione non credo sia produttivo investire soldi e fatica per formarsi.

 

3 – POCHI CLIENTI

Avere pochi clienti o paura di non riuscire ad averne altri è un tarlo assai comune che spesso crea uno stato di frustrazione abbastanza elevato. Per fortuna, chi ha sperimentato i risultati a breve e a lungo termine dell’uso strategico degli strumenti digitali sa bene che affidarsi a un professionista del settore o a una web agency può essere il miglior investimento da fare.

 

Ti è mai capitato di ritrovarti in almento uno dei tre punti descritti?

Niente paura, appartieni alla nicchia giusta, quella fatta da imprenditori che hanno voglia di crescere e, credimi, mettersi in discussione è la base del successo 😉

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