Potrebbe diventare il peggior incubo dell’economia globale, da gennaio il Covid 19 è sulla bocca di tutti, soprattutto degli imprenditori che si vedono costretti a prendere delle precauzioni necessarie per salvaguardare la propria attività.

 

Senza farsi prendere troppo dal panico, gli audaci sanno bene che un momento di crisi può essere l’occasione giusta per creare nuove opportunità.

 

Ti parlerò di 5 consigli da mettere subito in pratica per rafforzare la tua identità durante un’emergenza come quella che stiamo vivendo.

 

 

Parti dalla conoscenza dei tuoi punti di forza, la leva fondamentale per prenderti cura della tua attività, quindi…

 

1) Rinforza e mostra gli elementi che ti contraddistinguono rispetto alla concorrenza(Tecnologia, Puntualità, Successi, ecc..)
In questo modo continuerai a creare fiducia nelle persone che già avevano una bella considerazione di te.

 

2) Non fare il saputello!
Inutile mostrare ai tui clienti la tua capacità di riportare notizie da vari notiziari. Le persone che vengono da te hanno bisogno di altro.

 

3) Sicurezza!
Mostra il tuo impegno nell’aver messo in pratica tutti i protocolli previsti per rendere il tuo ambiente di lavoro sano, sicuro e a prova di virus.

 

4) Attivati per un piccolo set fotografico.
Realizza delle foto all’interno della tua attività che mostrino la “serenità” di un ambiente di lavoro tranquillo e soddisfacente.

 

5) Fai la differenza coi Social !
Mai come in questo momento in cui tutti sono a casa e vivono davanti ai media il ruolo dei Social media è fondamentale. Sfrutta questa possibilità per parlare di te e creare interazioni con gli utenti magari attraverso sondaggi o domande.

 

 

Non aspettate che la crisi passi per essere felici, sii felice per far passare la crisi.

Vuoi creare un'identità professionale sul web ma non sai come fare? Contattami per un preventivo gratuito e senza impegno.