Ti piacerebbe migliorare la tua visibilità su instagram ?

In quest’articolo ti espongo 5 consigli efficaci per aumentare la tua popolarità su Instagram.

Sei pronto ? Partiamo!

Ma prima ho una domanda per te:

Quanto credi sia importante per un’azienda avere un profilo professionale su instagram?
Rispondimi nei commenti, il tuo feedback mi aiuterà a trovare soluzioni alle tue perplessità.

Come promesso, torniamo a noi, apri le orecchie e prendi appunti perchè questi punti sono fondamentali per la tua visibilità su Instagram:

1Dai visibilità a chi lavora nella tua attività(con foto e video).
Ai clienti piace sapere che dietro a un’attività commerciale c’è sempre qualcuno simile a te, un essere umano che, proprio come te, prende il caffè, si diverte, fa jogging e si prende cura di se stesso.

 

2Metti in evidenza il modo in cui ti prendi cura del cliente.
Immortala momenti di vita in cui regna l’accoglienza e l’ascolto per le persone che girano all’interno della tua attività. Invoglierai nuove persone a conoscerti.

 

3Usa l’ironia!
Nei vostri contenuti, che siano, testuali, fotografici o video, non prendetevi mai sul serio. A meno che non siate un’agenzia di pompe funebri, mettete sempre un po di sana allegria in ciò che mostrate.

 

4Resta sempre al passo coi tempi.
Osservate con attenzione ciò che accade nel vostro settore e diventate ambasciatori delle nuove tendenze, delle nuove innovazioni. Il pubblico che vi segue apprezzerà sapere che avete voglia di essere “attuali”.

 

5 Crea “sondaggi”.
L’opinione dei vostri follower è importante, vi permette di creare interazione attiva e capire meglio cosa vuole il vostro cliente.

 

Contrariamente a quello che sostengono molte persone, Instagram è un ottimo strumento per far crescere la tua community, non solo per profili personali, ma anche per aziende e professionisti ma è fondamentale saperlo usare al meglio. Continua a seguirmi sul mio blog, ti offrirò degli spunti interessanti per usare al meglio questo strumento.

Hai voglia di un'analisi gratuita della tua visibilità on-line? Contattami per un preventivo gratuito e senza impegno.