Se non hai mai vissuto un fallimento molto probabilmente sei un caso più unico che raro. 

Pensa a tutte quelle volte che ti sei soffermato a pensare a quello che NON hai ottenuto… è stata dura lo so, a me è capitato e non poche volte ma sai che ti dico? Col tempo ho capito che esistono solo “risultati”, nient’altro.

Credimi, se imparerai a monitorare e dare valore ai risultati tutto ciò che farai non conoscerai mai un fallimento.

Secondo molti studi i fallimenti valgono più delle vittorie, io la penso allo stesso modo.

 

Edison un giorno scrisse:

“Non ho mai fallito. Ho semplicemente trovato 10.000 modi che non funzioneranno”.

Dopo molti giorni inventò la lampadina !

 

Se qualcuno ti desse la certezza che sbagliare è un requisito fondamentale per la sopravvivenza come cambierebbe la tua vita?

Hai mai sentito parlare di scienza empirica ?

Consiste nell’osservare più risultati ottenuti da numerosi Test effettuati in cui variabili più o meno improbabili consentono di effettuare delle deduzioni.  Grandi studiosi, fisici e matematici hanno verificato, proprio come Edison, il successo delle loro tesi sbagliando, cadendo e perdendo spesso quella “temporanea” fiducia verso gli sforzi fatti.

Eppure, grazie a quel dono che si chiama perseveranza il risultato arriva sempre!

Purtroppo viviamo in una società in cui sulla bilancia più che mettere la nostra resistenza ai fallimenti ci preoccupiamo del giudizio degli altri, di quello che possono pensare oppure di come ci possono deridere! Ma ci pensate? OMMIODIO !!!

Non so tu ma io AMMIRO le persone che tentano con dedizione di creare, riprovare, migliorare tutto ciò che li appassiona, sarà perchè mi sento uno di quelli ma fatto stà che non c’è nulla di più bello e sano che fallire da appassionati che marcire sentindosi falliti.

Insegna alla tua mente a creare sbagliando, vivrai oltre le tue paure e avrai qualcosa da insegnare agli altri che così sbaglieranno meno.

Vuoi creare un'identità professionale sul web ma non sai come fare? Contattami per un preventivo gratuito e senza impegno.