Quante volte, spinto dalla curiosità o dal desiderio di dare più visibilità al tuo post, hai provato a creare una sponsorizzata su Facebook? Magari cliccando su “metti questo post in evidenza“, giusto? !!

NON FARLO!!! 

In questo articolo ti spiego perché NON devi mettere i tuoi post in evidenza o creare sponsorizzate dal feed di Facebook.

Ma prima, andiamo in ordine. 

Ho una domanda per te:

Hai mai fatto una sponsorizzata su Facebook?
Raccontami nei commenti come è andata 😜👍

Tempo fa, i miei primi esperimenti su Facebook erano davvero infruttuosi. Spendere soldi e non avere risultati (controllabili) è davvero inutile e frustrante, non credi? Questo accade anche perchè spesso ci si affida ai suggerimenti di Facebook che non fa altro che “spingerti” in modo spietato a farti spendere per pubblicizzare i tuoi contenuti.

I SOCIAL VANNO GUIDATI DA UN ESSERE UMANO

Altrimenti addio risultati, fidati di me, è così!!!

Da quando ho scoperto il pannello di gestione delle inserzioni mi si é praticamente un mondo.  È l’unico posto in cui può avere un senso creare e gestire campagne pubblicitarie.

Grazie a questo utilissimo strumento è possibile creare e gestire campagne pubblicitarie, a differenza della creazione di inserzoni dal feed di Facebook, in modo professionale per Facebook, Instagram e Messanger.

Il pannello per la gestione di inserzioni offre la possibilità di creare campagne partendo da un obiettivo mirato ad esempio più traffico al sito, più interazioni, più conversioni e molto altro.

Inoltre, grazie al pannello di controllo, una volta fatta partire l’inserzione è possibile ogni volta controllare in real time lo stato dei risultati che sta generando, tutto questo con una precisione assoluta.

Per usare il pannello di gestione inserzioni bisogna attivare un account Business di Facebook.

Continua a seguirmi, te ne parlerò presto…

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