fbpx

Social media marketing

Il web marketing permette di fornire contenuti utili proprio nel preciso momento in cui una persona ne ha bisogno.

social-media-marketing

Quanto e come usa i social la tua azienda?

Oggi il Social Media Marketing rappresenta la nuova frontiera della pubblicità e della comunicazione aziendale. Sono molte le aziende che decidono di affidarsi a un esperto di web marketing per la gestione della propria identità digitale.

Mettiamo subito in chiaro una cosa: un Social Media Manager non è una persona che passa il tempo su Facebook e Instagram a pubblicare post a caso.

La gestione della visibilità sui Social network richiede la mano di un professionista della comunicazion digitale che opera con grande responsabilità, in quanto ha degli obbiettivi ben definiti:

  • Incrementare la fedeltà dei clienti
  • Trovare nuovi clienti simili ai tuoi o interessati ai tuoi prodotti
  • Aumento del visite del sito internet
  • Coninvolgere e creare facilmente interazione con più persone
  • Incrementare la notorietà dell’attività

Un bravo Social media manager è in grado di creare contenuti utili e accattivanti capaci di catturare l’attenzione di milioni di utenti grazie alla conoscenza del proprio target di riferimento e realizzando contenuti interessanti. Si parla infatti di content marketing relativamente alla creazione di post di qualità.

Perchè dovresti affidarti ad un esperto di social media marketing come Marco Ricciardi ?

La rappresentazione grafica dei contenuti sui social è un aspetto importantissimo, chi meglio di un grafico può soprendere e coinvolgere il suo pubblico di riferimento? L’arte dello Storytelling è spesso sottovalutata, personalmente amo raccontare storie ed emozionare riuscendo sempre a creare un ottimo engagement.

Grazie a strategie mirate con vari obbiettivi(che non sono sempre il semplice l’aumento di follower) è possibile crescere in modo organico, aumentando la velocità grazie a piccoli investimenti mensili in Facebook Ads .

Un bravo Social media manager non crea mai sorprese e, per certi versi, non può nemmeno farlo perchè l’engagement è composto da parametri tangibili e risultati che evidenziano i risultati sin da subito.

 

Pdf – Offerte pacchetti visibilità on-line

Vuoi avere un preventivo gratuito e senza impegno ?